trekking

Il  Rifugio Grand Tournalin è una tappa fondamentale di numerosi trekking in territorio sia valdostano che internazionale.

I tour proposti sono in grado di soddisfare tutti i tipi di escursionisti: a partire dai più piccini o escursionisti alle prime esperienze, fino ad emozionare coloro che amano le lunghe distanze. Sono ottimi allenamenti anche i trailer che decidono di affrontare i percorsi famosissimi del Tor des Géants, il trail più duro al mondo, e del Totdret.

I trekking consigliati

Tour des six

Il TD6 è un trekking adatto a persone con una buona forma fisica e con                                 …

Alta via n° 1

L’alta via n° 1, denominata anche alta via dei giganti, è un itinerario escursionistico dallo scenario incomparabile, che si sviluppa ai piedi dei massicci più elevati d’Europa, quali: il Monte…

Gran tour des refuges

Il GTR è un trekking di 5 tappe che permette di scoprire paesaggi incontaminati ai piedi del Monte Rosa e del Cervino, per poi proseguire verso la Valle di Saint Barthélemy. Il…

Tour Monte Rosa

Il Tour del Monte Rosa (TMR) è un trekking suddiviso idealmente in 9 tappe giornaliere della durata media di 6-7 ore; si sviluppa  per circa 180 km e si snoda lungo i sentieri…

Ultime dal rifugio