escursioni

Situato nell’anfiteatro del Vallone di Nana, il Rifugio Grand Tournalin si pone come un punto di appoggio per numerose escursioni. In tale zona si trovano ben 5 cime di 3.000 m. che rappresentano un’ ottima palestra per allenarsi in quota in vista di altre gite sul ghiacciaio del Monte Rosa, Cervino, Monte Bianco, Gran Paradiso

Le escursioni consigliate

Grand Tournalin 3380 mt

Si raggiunge dal Piccolo Tournalin aggirando la vetta sulla sinistra e scendendo sino a incontrare la via normale del versante di Valtournanche. Durante il percorso è possibile vedere i resti…

Bec di Nana 3010 mt

Dal colle di Nana, raggiungibile sull’alta via n°1, il percorso procede verso sinistra su panoramico sentiero che termina con una cresta agilmente percorribile.

Bec Trecare 3033 mt

Dal Colle di Nana, si continua verso destra seguendo la facile cresta che fa da spartiacque tra i tre comuni di Ayas, Valtournanche e Chamois.

Piccolo Tournalin 3207 mt

Si tratta di una gita più impegnativa, che condivide lo stesso percorso delle precedenti sino al Colle di Nana. Da lì, si sale nell’anfiteatro erboso sul versante d’Ayas del pendio,…

Monte Croce 2894 mt

Il sentiero n 4 e 4a attraversa i laghetti Croce e raggiunge il Colle omonimo, prosegue quindi su una panoramica balconata di roccia da cui si può vedere il lago…

Monte Roisetta 3334 mt

E’ una passeggiata più impegnativa (per buoni camminatori), che dal Colle Croce prosegue sino al lago Verde e quindi in vetta, lungo il sentiero n°4

Tour del Monte Rosa in mountain bike

Non tutti sanno che il famoso Tour del Monte Rosa ha un percorso specifico per gli appassionati di mountain bike . In particolare nella tappa da Saint Jacques al Colle…

Il rifugio in collaborazione con :

  • Taxi La Carrozza: gita con pranzo in rifugio. Viaggio ( salita+discesa ) con pranzo ( bevande escluse ) 40,00 euro a persona. Min. 4 persone.
Per prenotazioni +39 335 66 26 748

Ultime dal rifugio